Corsa frontale sul minitrampolino (dalla panca lunga), salto orizzontale a una gamba dalla corsa a un salto a due gambe sul trampolino in verticale verso l'aria.
Salto di allungamento:
Saltare in verticale verso l'aria dopo l'affondo piegando le ginocchia e oscillando le braccia. Durante il salto, muovere le braccia verticalmente verso l'alto per allungare tutto il corpo.
Salto con rotazione:
Iniziare un leggero impulso rotatorio durante il salto. Portare il braccio opposto alla direzione della rotazione piegato davanti al petto (mano davanti al petto rivolta in direzione della rotazione), l'altro braccio è tenuto alto. A seconda della rotazione desiderata (1/2 o 1/1), si applica un impulso rotatorio più o meno forte in fase di stacco.
I partecipanti praticano la forma di movimento autonomamente utilizzando immagini in serie o basandosi sulla dimostrazione dell'esercizio da parte dell'istruttore. L'istruttore (o un compagno) dà un feedback, fornisce un supporto e controlla che l'esercizio sia eseguito correttamente.
I partecipanti si esercitano in modo autonomo utilizzando immagini in serie o basandosi sulla dimostrazione dell'esercizio da parte dell'istruttore.