Rotolare all'indietro attraverso la verticale (Streuli)

Tema
Ginnastica a terra/agli attrezzi
Mezzi ausiliari
Weichmatte (klein)
Durata (mm:ss)
08:00
Descrizione

Rollare all'indietro da una posizione eretta, appoggiando i piedi sul pavimento il più velocemente e il più vicino possibile alle mani. Arricciate la parte superiore del corpo come un guscio di tartaruga durante l'intero movimento di rotolamento, dalla sommità della testa all'osso sacro. Rotolare sulla parte superiore della schiena e sulle spalle e non sulla testa. Alla fine del rotolamento, spingete il corpo in una verticale (allungamento completo del corpo). Le braccia possono essere piegate all'inizio e poi allungate o rimanere tese per tutta la durata del movimento. Per poter eseguire questa sequenza di movimenti, è necessario essere in grado di rotolare in avanti e indietro, avere un supporto adeguato nelle braccia e padroneggiare il movimento di tilt kick.

I partecipanti si esercitano sulla forma di movimento in modo autonomo utilizzando immagini in serie o basandosi sulla dimostrazione dell'esercizio da parte dell'istruttore sportivo. L'istruttore sportivo (o un compagno) dà un feedback, fornisce un supporto e controlla che l'esercizio sia eseguito correttamente.

I partecipanti si esercitano in modo autonomo utilizzando immagini in serie o basandosi sulla dimostrazione dell'esercizio da parte dell'istruttore sportivo.

Materiale

4 tappetini morbidi (piccoli) ► versione indoor
1 fila

outdoor:
campo in erba

QR-Code