Idea di gioco:
Due squadre si affrontano su un campo. Lo scopo del gioco è giocare l'Indiaca al di sopra della rete in modo che cada a terra nel campo avversario.
Partita:
Si segna un punto quando l'Indiaca atterra nel campo avversario o la squadra avversaria non riesce a restituirla secondo le regole.
Campo di gioco:
Dimensioni del campo 6mx18m o campo da pallavolo (9mx18m), altezza della rete: 2m
Numero di partecipanti:
5 contro 5.
Regole di gioco:
Il face-off si svolge dietro la linea di fondo. La rete non deve essere toccata durante il servizio. La squadra che ha vinto l'ultimo punto si aggiudica il diritto di giocare la palla.
Il pad Indiaca può essere giocato solo con la mano o l'avambraccio. Il cuscinetto Indiaca non può essere tenuto, preso o lanciato.
Se il cuscinetto Indiaca è in gioco, la squadra in possesso dell'attrezzatura di gioco ha il diritto di colpire il cuscinetto per tre volte senza che questo tocchi terra.
Se il diritto di giocare viene riconquistato segnando un punto, i giocatori cambiano posizione in senso orario. Un set arriva a 25 punti con uno scarto di almeno 2 punti, altrimenti il gioco continua fino a quando non viene stabilito un vantaggio di 2 punti. Se una squadra riesce a vincere 3 set, la partita è vinta.