Idea di gioco:
Due giocatori cercano di segnare un punto diretto colpendo abilmente lo speeder o forzando un errore dell'avversario.
Punteggio:
Un punto viene segnato se lo speeder atterra nel campo avversario o se l'avversario non riesce a restituire lo speeder secondo le regole.
Campo di gioco:
In singolo (1 contro 1), il campo di gioco è costituito da due campi quadrati (5,5 m x 5,5 m) distanti 12,80 m l'uno dall'altro (corrisponde a un campo da tennis diviso longitudinalmente).
Per il doppio (2 contro 2), la larghezza dei campi è raddoppiata (11m x 5,5m), il che corrisponde alle dimensioni di un campo da tennis.
Non c'è nessuna rete
Numero di partecipanti:
1 contro 1 (singolare), 2 contro 2 (doppio)
Regole di gioco:
Una partita si gioca su tre set vincenti. Un set si conclude con 16 punti vincenti. Alle 15:15, il set va ai tempi supplementari finché uno dei giocatori non ha un vantaggio di 2 punti. Dopo ogni set, il lato viene cambiato per garantire pari opportunità (condizioni di vento e luce). Se si arriva al quinto set (set decisivo), si cambia lato non appena uno dei due giocatori raggiunge gli 8 punti.
Il diritto di servire e la scelta del lato si decidono per sorteggio. Ogni giocatore ha a disposizione 3 servizi di fila. Ciascuna parte può segnare indipendentemente dal diritto di servire. Se il punteggio è in parità a 15:15, il diritto al servizio cambia dopo ogni punto. Il servizio viene eseguito dal centro del campo o da dietro la linea di fondo. Quando si serve, la palla viene lasciata cadere dall'altezza dell'anca davanti al corpo e poi colpita. Il servizio dall'alto, in piedi o in salto, è consentito solo dalla linea di fondo campo. Il primo servizio del set successivo spetta al perdente del set precedente.