Supporto laterale con braccio teso (sinistro), l'altro braccio piegato e la mano posta accanto all'orecchio più vicino, il peso del corpo è sostenuto solo dal piede della gamba superiore (destra) e dal braccio (sinistro), l'altra gamba (sinistra) è tenuta leggermente sollevata davanti al piede appoggiato sul pavimento. Stringere la gamba inferiore (sinistra) e contemporaneamente ruotare/rotare la parte superiore del corpo in modo da avvicinare trasversalmente i gomiti e le ginocchia. Tornare quindi alla posizione di partenza (raddrizzare di nuovo la gamba, ruotare/rotare il busto in fuori).
Attenzione:
Testa, busto, fianchi e ginocchia formano praticamente una linea nella posizione di partenza (il bacino non si inclina all'indietro o in avanti), mantenere la spalla sopra il gomito; non abbassare completamente la gamba libera.
Alleggerire:
abbassare la gamba libera (senza unire gomito e ginocchio); abbassare la gamba libera dopo ogni movimento; mantenere solo la posizione di partenza.
Indurire:
Aggiungi un peso (per la gamba libera).
Variazione:
Piede inferiore appoggiato a terra con il collo del piede esterno e la gamba superiore portata al gomito (gamba libera).