Palla a zona

Tema
Attivazione del sistema cardiovascolare
Mezzi ausiliari
Ball (Intercross/Lacrosse), Stock (Intercross/Lacrosse)
Organizzazione

Lavoro di gruppo

2 squadre

Durata (mm:ss)
06:00
Descrizione

Due squadre si affrontano in un'area di gioco limitata. Un punto viene segnato se la palla viene presa con il bastone dopo un passaggio nell'area di meta avversaria.

Le seguenti regole si applicano alla forma di gioco:

  • La palla può essere maneggiata solo con il bastone. Un giocatore può tenere la palla nel canestro per un massimo di 5 secondi.
  • Se una palla finisce fuori campo, il giocatore che la rimette in gioco può correre in campo con la palla o effettuare un passaggio dalla linea laterale (rispettare la regola dei 5 secondi).
  • Se la palla cade a terra, i giocatori hanno la possibilità di raccoglierla con il bastone o di "coprirla". Per coprire la palla, bisogna coprirla con il cesto del bastone. Dopo aver coperto la palla con il cesto, gli avversari devono mantenere una distanza di 3 metri e il giocatore con la palla deve effettuare un passaggio (non è possibile continuare a correre dopo la "copertura").
  • Un attacco deve essere eseguito entro 30 secondi.
  • L'intercross si gioca senza contatto tra corpo/corpo e corpo/bastone.
  • Il giocatore con la palla può solo correre o stare in piedi (è consentito lo star step). È vietato camminare. Quando si corre, il bastone deve essere tenuto con entrambe le mani. È consentito prendere, lanciare o "coprire" con una sola mano.
  • La palla non può essere toccata con la mano.
Materiale

Per partecipante:
1 bastone ►intercrosse/lacrosse

1 pallone ►intercrosse/lacrosse
8 coni/coperchi per segnare il campo, comprese le zone di meta
x nastri/guinzagli di gioco ►identificazione della squadra

QR-Code