Ritenzione della sfera

Tema
Attivazione del sistema cardiovascolare
Mezzi ausiliari
Ball, Ball (Basketball), Ball (Blitzball/Rugby/Football), Ball (Faustball), Ball (FooBaSKILL), Ball (Futsal/Fussball), Ball (Handball), Ball (Intercross/Lacrosse), Ball (Schaumstoff-/Softball), Ball (Smolball), Ball (Unihockey), Ball (Volleyball), Schläger (Smolball), Stock (Intercross/Lacrosse), Stock (Unihockey)
Organizzazione

Lavoro di gruppo

2 squadre

Durata (mm:ss)
05:00
Descrizione

Due squadre si affrontano in un'area di gioco limitata. La squadra in possesso di palla cerca di mantenerla il più a lungo possibile nei propri ranghi passandosi la palla secondo le regole del gioco (eventualmente vietando i retropassaggi). La squadra avversaria cerca di intercettare la palla. Se questo tentativo va a buon fine, i ruoli cambiano. A seconda della forma di gioco, il cambio di ruolo/palla può avvenire anche quando la palla cade a terra (sia quando un compagno la lascia cadere, sia quando un avversario la fa cadere a terra/intercetta il passaggio), quando la palla esce dal campo o, se necessario, dopo che è stato segnato un punto.
Possibilità di ottenere punti:

  • 10 passaggi consecutivi
  • 30 secondi di mantenimento della palla con successo

Variante:
Le squadre cercano di segnare il maggior numero di punti possibili in un determinato tempo. In questa forma di gioco non c'è cambio di ruolo/palla

.
Materiale

1 pallone ►Basketball, FooBaSKILL, Futsal/Football, Handball, Intercross/Lacrosse, Smolball, Floorball

Partecipante:
1 bastone/stick ►Intercross/Lacrosse, Smolball, Floorball

Un gruppo:
x braccialetti/bibbie ►Identificazione della squadra

Capo sport:
1 cronometro

QR-Code