Idea di gioco:
Due squadre con diversi giocatori esterni e un portiere tirano ciascuna la palla nella porta avversaria attaccando abilmente. Un buon comportamento difensivo deve impedire all'avversario di fare gol.
Segnare un gol:
Un gol viene segnato quando la palla supera interamente la linea di porta avversaria.
Nella sala, anche le lunghe panchine possono essere utilizzate come porte. Da un lato, la panchina può essere girata e la palla deve essere giocata tra il sedile e la superficie d'appoggio, dall'altro, la panchina può essere inclinata e un gol viene segnato quando la palla viene giocata contro la superficie del sedile.
Campo di gioco:
22 x 42 metri (ad esempio, campo di pallamano o muro della sala).
Numero di partecipanti:
5:5 (compreso un portiere per squadra)
Regole di gioco:
Il gioco si apre all'inizio di ogni periodo con un face-off da parte di una squadra al centro del campo. Lo stesso vale dopo la segnatura di una rete: la squadra che ha subito una rete ha il diritto di battere il calcio d'inizio. Il pallone può essere giocato con qualsiasi parte del corpo, tranne che con le braccia. All'interno dell'area di rigore, il portiere può prendere il pallone con le mani.
Qualsiasi contatto fisico è considerato un fallo. Anche il placcaggio, indipendentemente dal fatto che il pallone venga giocato o meno, è vietato e comporta un calcio di punizione per la squadra avversaria. Dopo un numero prestabilito di falli (adattato alla durata della partita), alla squadra avversaria viene assegnata una penalità per ogni ulteriore fallo.
Variazione:
La penalità viene assegnata dopo tre falli, dopodiché il numero di falli viene azzerato.
Se un giocatore calcia il pallone fuori dal campo oltre una linea laterale, la squadra avversaria entra in possesso del pallone. Il pallone viene rimesso in gioco con un "calcio d'inizio" (non sono ammessi tiri diretti in porta)