Racchetta da strada (campo da gioco): Gioco del re

Tema
Forme di gioco / esercizi
Mezzi ausiliari
Ball (Street Racket), Schläger (Street Racket)
Organizzazione

Lavoro di gruppo

Durata (mm:ss)
00:00
Descrizione

Sulla base della forma di gioco "Quartetto" (vedi raccolta di esercizi), il re cerca di dominare il campo di gioco il più a lungo possibile. Le 4 caselle sono numerate da 1 a 4, il re si trova nella casella 4. Ogni partecipante può giocare qualsiasi casella (tuttavia, è più sensato giocare la casella del re). Se si commette un errore, si deve tornare alla casella 1 e le caselle vuote vengono riempite (si sale). Solo il re può segnare punti se rimane in gioco (se gli altri giocatori commettono un errore). Il re è sempre in vantaggio. Se ci sono più di quattro giocatori, c'è una coda davanti alla casella 1.

Obiettivo:
regolare come re il più a lungo possibile.

Variazioni:

  • Regolare insieme: 2 partecipanti si alternano dopo ogni tiro (o dopo ogni rally) e agiscono come una squadra
  • 2 regni: una partita di re si svolge sul campo trasversale, una partita di re parallela e completamente separata si svolge anche nei 4 angoli esterni (con una seconda palla) intorno al campo trasversale (maxi campo)

Materiale

Per partecipante:
1 racchetta (racchetta da strada)

Per gruppo:
1 pallone (racchetta da strada)

Gessetto, vernice, spray, nastro adesivo

1 pallone aggiuntivo ►Variazione dell'esercizio (maxi campo)

QR-Code