Ogni partecipante si muove liberamente nella sala/area a ritmo di musica. Il responsabile dello sport può indicare varie forme di movimento (incrociare le gambe, girare le braccia, accovacciarsi, toccare il pavimento, saltellare, saltellare con una gamba sola, ecc.) Durante una pausa della musica, il responsabile dello sport chiama un numero per formare i gruppi corrispondenti (ad esempio, il numero 7 = gruppi di 7). Chi rimane esegue un esercizio aggiuntivo definito dal responsabile dello sport (ad esempio, 3 salti di distensione, 5 jumping jack, 4 flessioni, ecc.) Se la dimensione del gruppo non è corretta, tutti i partecipanti del gruppo devono eseguire l'esercizio aggiuntivo. Quando la musica ricomincia, i partecipanti si muovono di nuovo liberamente nella stanza, seguendo la musica.
Variante I:
L'istruttore può definire il modo in cui il gruppo si unisce (schiena contro schiena, posizione prona e braccia tese che si incontrano per formare un centro, posizione in piedi con una gamba sola e le mani vengono poste sulle spalle di un membro del gruppo).
Variante II:
Oltre alla formazione del gruppo, definire il numero di arti che possono toccare il pavimento (es. gruppo di 6 - 5 arti).