Fireball / kickball

Idea di gioco:
L'idea di gioco è simile a quella del baseball. Due squadre, una che calcia e una che prende, cercano di segnare il maggior numero possibile di punti entro un certo periodo di tempo.

Punti segnati:
Un punto viene segnato quando una corsa viene completata con successo. I punti possono essere assegnati anche per le palle prese con successo.

Campo da gioco:
Può essere adattato alle possibilità disponibili.

Numero di partecipanti:
Suggerimento: 10 contro 10

Regole del gioco:
Un giocatore della squadra che calcia gioca il pallone dalla zona di calcio alla zona di presa (lanciando o calciando, eventualmente anche colpendo). Poi corre intorno al campo per tornare nella zona di calcio. Nel frattempo, il ricevitore cerca di prendere la palla e di portarla nel proprio "nido" il più velocemente possibile. La palla deve essere passata da ricevitore a ricevitore, poiché non è consentito correre con la palla. Non appena la palla viene messa nel "nido", il capogioco emette un forte fischio. Una corsa è riuscita se il corridore è tornato nella zona di calcio prima del fischio (la palla è nel "nido"). I marcatori di corsa sono punti neutri in cui il corridore può interrompere la sua corsa e attendere il calcio successivo. Se un corridore non si trova in un punto di corsa quando l'arbitro fischia, deve tornare nella zona di calcio senza segnare un punto per la sua squadra.
Se la palla viene presa direttamente dall'aria dalla squadra del ricevitore, a quest'ultimo viene assegnato un punto e il corridore deve tornare nell'area di calcio.

Variante:
Se un corridore si trova tra i marcatori di corsa quando l'arbitro fischia, viene completamente eliminato dal gioco in modo che la squadra che calcia diventi più piccola (fornire compiti aggiuntivi).


Più info: