Gara di numeri in cerchio

Tema
Aumentare il polso
Mezzi ausiliari
Reifen
Organizzazione

Lavoro di gruppo

10-20 partecipanti per gruppo

Durata (mm:ss)
06:00
Descrizione

I canestri vengono distribuiti in cerchio nella sala/area (in numero pari ed etichettati con fogli numerici) in modo che un partecipante possa stare in ogni canestro (numero di partecipanti = numero di canestri). Le due squadre si schierano una di fronte all'altra. Ai pneumatici opposti viene assegnato lo stesso numero (per due squadre). Quando viene dato un segnale acustico (ad esempio un numero chiamato dal responsabile dello sport, il numero di battute sul tamburello o il battito con le bacchette), i partecipanti con lo stesso numero si sfidano. Il primo che prende la posizione dell'avversario vince il round e raccoglie un punto per la propria squadra. Il conduttore del gioco può decidere se la corsa deve passare attraverso il cerchio o intorno al cerchio (eventualmente cambiando la forma di locomozione, ad esempio saltellando con una gamba sola, camminando a quattro zampe, correndo all'indietro). Dopo un certo numero di round, le posizioni all'interno della squadra vengono scambiate in modo che gli stessi partecipanti non competano sempre gli uni contro gli altri. Quale squadra raccoglie più punti?

Variante:
Gara individuale. Ogni partecipante conta i turni vinti. Le posizioni devono essere scambiate il più spesso possibile (ad esempio, dopo ogni duello, una parte scambia la posizione con il suo vicino di sinistra e l'altra con il suo vicino di destra) in modo che ci siano molti duelli diversi. Lo svantaggio di questa forma è che non tutti i partecipanti completano lo stesso numero di manche.

Materiale

Per partecipante:
1 cerchio
x fogli numerici

In base alla selezione del segnale:
1 tamburello
2 bacchette

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