I partecipanti corrono intorno a un punto di svolta (ad esempio un bastone da disegno, un cono indicatore o un cono) o toccano un muro e al ritorno devono eseguire un compito di lancio (colpire un bersaglio da una certa distanza). Ogni partecipante porta con sé l'oggetto da lanciare durante la corsa. Se il compito di lancio non viene completato, il percorso fino al punto di svolta (al muro) deve essere completato di nuovo prima di tornare al gruppo e il partecipante successivo può iniziare a correre. In caso di successo del tentativo, il corridore può correre direttamente verso il gruppo.
L'oggetto lanciato viene raccolto e trasportato dal corridore sia in caso di successo che di fallimento.
Possibili bersagli:
- Scatola rovesciata
- Ricetta
- Mattone
- Bastone da pittura
Possibile oggetto di lancio:
- Palla
- Indiaca
- Howler
- Frisbee
- Maturità
Variante:
Modificare la distanza tra i lanci o il numero di tentativi.