Contatto con la luce: Livello di sensibilizzazione 4-6

Tema
Attivazione del sistema cardiovascolare
Mezzi ausiliari
Boxhandschuhe
Organizzazione

Lavoro a coppie

Durata (mm:ss)
15:00
Descrizione

Stage 4:
Due pugni sono collegati in modo fluido: Da una posizione eretta, il concorrente B cerca di sferrare due pugni in modo fluido e di toccare l'avversario con entrambi. Dopo la serie di pugni, il concorrente A contrattacca facendo uno o due passi.

Stage 5:
Pugni multipli a un bersaglio in movimento: il concorrente A mantiene le mani nella posizione di base e si muove lentamente e costantemente in tutte le direzioni, ma non si difende attivamente. Il partecipante B cerca di toccare l'avversario il più spesso possibile in successione e di sferrare diversi pugni. Di tanto in tanto (ad esempio, dopo circa 8 colpi), il partecipante A si oppone per verificare se il partecipante B è coperto. Dopo qualche tempo, i ruoli si invertono.

Fase 6:
Regolare la distanza da un bersaglio in rapido movimento e controllare la durezza (dei pugni): Il partecipante A è costantemente in movimento e cerca di schivare i pugni del partecipante B usando il gioco di gambe. Il difensore dà un feedback se il pugno era troppo forte. Dopo qualche tempo, i ruoli vengono scambiati.

Materiale

Partecipante:
1 paio di guantoni da boxe

QR-Code