Street Racket (impostazioni di gioco creative): gioco dell'isola

Tema
Forme di gioco / esercizi
Mezzi ausiliari
Ball (Street Racket), Schläger (Street Racket)
Organizzazione

Lavoro di gruppo

Durata (mm:ss)
00:00
Descrizione

Tra una linea di partenza e un campo di arrivo vengono segnati sul terreno diversi cerchi (isole) utilizzando gesso o pneumatici. Chi colpisce un'isola può entrarvi e continuare a giocare da lì. Chi riesce a trovare il modo migliore (numero di colpi) o più veloce (tempo più breve per raggiungere il traguardo) per arrivare dall'altra parte?

Regole:

  • Chi sbaglia un'isola deve riprovare dall'ultima isola raggiunta

  • Le linee dell'isola sono incluse e valgono di conseguenza

Variazioni:

  • Squadra: Il partecipante A gioca la palla, il compagno si posiziona dietro l'isola presa di mira, se il tiro è valido si cambiano le posizioni, altrimenti si ripete il tiro

  • Viaggi di gioco in base ai colori o alle forme (invece dei cerchi, puntare anche su triangoli, rettangoli, ovali o su determinati colori, ecc.))

Obiettivo:
essere in grado di adattarsi in modo ottimale a una disposizione di gioco variabile.

Materiale

Per partecipante:
1 racchetta (Street Racket)
1 palla (Street Racket)

gesso (all'aperto) / pneumatico (al chiuso)

QR-Code