Street Racket (pannello a parete): Fisarmonica rotante

Tema
Forme di gioco / esercizi
Mezzi ausiliari
Ball (Street Racket), Schläger (Street Racket)
Organizzazione

Lavoro di gruppo

Durata (mm:ss)
00:00
Descrizione

Sono tracciati più campi a muro (campo a muro = un singolo campo segnato per metà sul pavimento e per metà sul muro, creando una finestra di bersaglio sul muro e un'area di bersaglio sul pavimento, con metà della zona centrale in mezzo, che non può essere giocata) a una certa distanza (circa 50 cm) o direttamente uno accanto all'altro. Tutti i partecipanti iniziano dalla prima casella e giocano un round robin. Il giocatore eliminato si sposta di un campo e gioca una breve partita singola (ad esempio su 3 punti) con il giocatore successivo che viene eliminato. Il perdente viene nuovamente retrocesso e così via. Chi riesce a mantenere la nuova posizione in campo il più a lungo possibile e chi riesce a rimanere sul primo campo fino alla fine (vincitore)?

Suggerimento organizzativo:
La partita è finita quando rimane solo 1 giocatore sul campo 1. A quel punto tutti i partecipanti iniziano un turno comune sul campo 1. Allora tutti i partecipanti ricominciano un round comune sul campo 1 e finiscono i loro giochi individuali sugli altri campi.

Variante:

  • Combinare il round con il gioco libero o con compiti specifici per i giocatori eliminati sui campi vicini singoli o incrociati

Materiale

Pro Tn:
1 racchetta (racchetta da strada)
1 palla (racchetta da strada)

1 parete
gesso, vernice, spray, nastro adesivo

QR-Code