Lancio del bersaglio

Tema
Attivazione del sistema cardiovascolare
Mezzi ausiliari
Ball, Ball (Blitzball/Rugby/Football), Ball (Futsal/Fussball), Ball (Handball), Ball (Intercross/Lacrosse), Ball (Smolball), Ball (Unihockey), Ball (Volleyball), Schläger (Smolball), Stock (Intercross/Lacrosse), Stock (Unihockey), Wurfscheibe (Frisbee)
Organizzazione

Lavoro individiale

max. 4-5 partecipanti per destinazione

Durata (mm:ss)
05:00
Descrizione

Posizionare un tappetino sulla parete e tracciarvi un cerchio (di circa 1 metro di diametro) con il gesso. Segnare le distanze di 5, 10, 12 e 15 metri con dei coni. Il partecipante cerca di colpire per primo i cerchi dalla distanza più breve. Se ci riesce per due volte, può passare alla distanza successiva.

Attenzione:
Con più partecipanti per bersaglio, bisogna fare attenzione a che i partecipanti non vengano colpiti da una palla/disco di lancio. I partecipanti devono avere riguardo l'uno per l'altro e mantenere una visione d'insieme, oppure le palline/dischi da lancio possono essere recuperati solo quando tutti i partecipanti hanno completato il lancio del bersaglio.

Variante:
A seconda dell'attrezzatura di gioco o del tipo di pallina, il direttore sportivo può richiedere una tecnica di lancio, di battuta o di tiro specifica per colpire i bersagli.

Materiale

Per partecipante:
1 bastone/stick ►intercrosse/lacrosse, smolball, floorball
1 palla/disco da lancio (frisbee) ►blitzball/rugby/football, futsal/football, pallamano, intercrosse/lacrosse, Smolball, floorball, pallavolo

1 tappetino morbido ► bersaglio
gesso ► che segna il cerchio del bersaglio
4 coni/capsule che segnano le distanze di lancio

QR-Code