Esecuzione

Lavoro individuale

Ogni partecipante esegue l'esercizio dato da solo.

Nota: quando si selezionano gli esercizi, è importante assicurarsi che vengano selezionati solo quelli che possono essere completati da soli.


Lavoro in coppia / duelli

Gli esercizi si completano in gruppi di due.

Se lo si desidera, i partner o gli avversari possono essere scambiati di volta in volta o dopo ogni esercizio.

Nota: quando si selezionano gli esercizi, è importante assicurarsi che vengano selezionati solo quelli da completare in coppia.

Attenzione: con gli esercizi a coppie nell'area della forza, è possibile che entrambi i partecipanti percepiscano lo stesso carico. Tuttavia, di solito accade che entrambi i partecipanti agiscano una volta come esercitatori e una volta come aiutanti, il che significa che è necessario il doppio del tempo per ogni esercizio. Il programma (lesson planner) non calcola automaticamente questo problema. Esistono quindi 3 varianti per il calcolo corretto del tempo nel programma di lezione:

  • Solo esercizi senza cambio di posizione (sempre lo stesso carico per entrambi i partner): Inserire gli esercizi una sola volta (funziona come un singolo esercizio);

  • Solo esercizi con cambio di posizione (una volta ciascuno per l'esercitante e l'aiutante): Elencare gli esercizi una sola volta, ma raddoppiare il numero di passaggi (= raddoppiare il tempo richiesto);

  • Misto tra esercizi con e senza cambio di posizione: inserire gli esercizi senza cambio di posizione una volta, ma elencare gli esercizi con cambio di posizione due volte (non modificare il numero di passaggi).

 


Combattimenti di gruppo

Gli esercizi vengono completati in (piccoli) gruppi.

Se lo si desidera, i gruppi (composizione e controparti) possono essere scambiati di volta in volta o dopo ogni esercizio.

Nota: quando si selezionano gli esercizi, è importante assicurarsi che vengano selezionati solo quelli che vengono completati in gruppo.


Lavoro individuale e in coppia

Gli esercizi si completano sia da soli che con un partner.

Se lo si desidera, i partner possono essere scambiati di tanto in tanto durante gli esercizi a coppie.

Nota: è possibile selezionare esercizi individuali e di coppia.

Attenzione: con gli esercizi a coppie nell'area della forza, è possibile che entrambi i partecipanti percepiscano lo stesso carico. Tuttavia, di solito accade che entrambi i partecipanti agiscano una volta come esercitatori e una volta come aiutanti, il che significa che è necessario il doppio del tempo per ogni esercizio. Il programma (lesson planner) non calcola automaticamente questo problema. Ci sono quindi 2 opzioni per il calcolo corretto del tempo nel pianificatore della lezione:

  • Esercizi senza cambio di posizione (sempre lo stesso carico per entrambi i partner): Inserire gli esercizi una sola volta (funziona come un singolo esercizio);

  • Esercizi con cambio di posizione (una volta ciascuno per l'esercitante e l'aiutante): Elencare gli esercizi due volte (= raddoppiare il tempo richiesto).

 


Duello e combattimenti di gruppo

Gli esercizi vengono svolti sia con un partner che in (piccoli) gruppi.

Se lo si desidera, i partner nei duelli possono essere scambiati di volta in volta o dopo ogni esercizio. Anche negli esercizi di gruppo è possibile cambiare i partner di volta in volta o dopo ogni esercizio, riorganizzando così la composizione del gruppo.