Attraverso il gioco, i partecipanti imparano a reagire correttamente a un segnale e ad accelerare rapidamente.
Due partecipanti si sfidano a duello. Entrambi hanno la stessa distanza da una linea centrale e una linea di arrivo sul proprio lato. Al segnale del capogioco, i partecipanti cercano di raggiungere il proprio traguardo o di prendere l'avversario prima che raggiunga il proprio traguardo.
Posizione di partenza: seduti, sdraiati, in ginocchio, in posizione di push-up, ecc.
Comando: grido del capogioco (sinistra/destra), segnale acustico del capogioco (un fischio = sinistra, due fischi = destra), indicazione visiva della direzione di gara da parte del capogioco, racconto con parole di segnale concordate (con la parola di segnale corri sul lato corrispondente).
Variante:
Scissors-rock-paper: chi perde scappa
Al segnale del leader sportivo, mostrare un numero qualsiasi di dita, totale pari = sinistra, totale dispari = destra.