Lancio del bersaglio

Tema
Attivazione del sistema cardiovascolare
Mezzi ausiliari
Ball (Basketball), Ball (Blitzball/Rugby/Football), Ball (FooBaSKILL), Ball (Handball), Ball (Smolball), Ball (Unihockey), Ball (Volleyball), Indiaca, Reifen, Schläger (Badminton), Schläger (Smolball), Schläger (Speedminton), Stock (Intercross/Lacrosse), Stock (Unihockey), Wurfscheibe (Frisbee)
Organizzazione

Lavoro individiale

Durata (mm:ss)
05:00
Descrizione

Da una linea di lancio definita, il partecipante lancia/tira la palla (con il dispositivo di gioco)/il disco di lancio verso bersagli di pneumatici. I pneumatici sono collocati in diverse zone di bersaglio. Tutti i bersagli nella stessa zona ottengono lo stesso numero di punti. Più lontani sono i bersagli, più punti ottiene un lancio riuscito (contano solo i colpi che finiscono direttamente sul pneumatico). Quanti punti si raccolgono in un determinato tempo?

Attenzione:
Se ci sono più partecipanti per ogni zona bersaglio: i partecipanti sono responsabili di non essere colpiti da una palla/disco o di non bloccare un tentativo di lancio.

Variante I:
A seconda dell'attrezzatura o del tipo di palla, per il passaggio può essere richiesta una tecnica specifica di lancio, colpo o tiro.
Variante II:
Il gioco si svolge in gruppi di 2, con ogni squadra che ha una sola palla/disco da lanciare. Uno dei partecipanti lancia i bersagli finché non ha totalizzato un certo numero di punti. Mentre il compagno raccoglie i punti, l'altro partecipante esegue un esercizio (ad esempio, corsa circolare, seduta al muro, appoggio dell'avambraccio).

Materiale

Per partecipante:
1 bastone ► Intercrosse/Lacrosse, Smolball, Floorball, Badminton/Speedminton
1 palla/disco da lancio (frisbee) ► Pallacanestro, Blitzball/Rugby/Football, FooBaSKILL, Pallamano, Intercrosse/Lacrosse, Smolball, Floorball, Pallavolo, Badminton/Speedminton, Smolball, Frisbee Ultimate

x cerchi ► Obiettivi

QR-Code